VINCOTTO PUGLIESE E INSALATE
L'abbinamento fatto per stupire
Insalata e vincotto: il giusto abbinamento in base agli ingredienti
Nella cucina italiana è un classico abbinare una consistenza cremosa con una croccante, un sapore basico con uno più acido. Per abbinare in maniera ottimale il vincotto alle diverse tipologie di insalata è valido lo stesso assioma.
Se la vostra insalata è completamente vegetariana con ingredient tendenti al dolce come carote, lattuga, cipolla bianca e mais un accento leggermente acido come quello del vincotto al mirtillo o al limone può donare un piacevolissimo sapore dinamico e giovanile alla tua insalata.
Se invece prevedi di arricchire la tua insalata con tocchetti di petto di pollo o formaggio stagionato, un abbinamento con il sapore del vincotto al peperoncino o alla melagrana è perfetto per rendere più golose carni e formaggi stagionati.
Proponici i tuoi abbinamenti con i prodotti Veneziano’s, li condivideremo sui nostri canali social ufficiali.
Sei alla ricerca di un prodotto specifico o vuoi un’idea per un abbinamento in pieno stile italiano? Scrivi al nostro chef info@venezianos.it rispondiamo in tempi brevi!
Glasse e aceti sono da sempre i condimenti preferiti dagli italiani per arricchire di gusto insalate e contorni a base vegetale. Un abbinamento meno consueto ma pieno di gusto e originalità è quello che si stabilisce tra il nostro Vincotto e le ricche insalate tipiche della cucina pugliese.
Qualunque sia il vostro gusto, dal delicato sapore di frutti di bosco al deciso e corposo peperoncino, ogni abbinamento trova il giusto equilibrio tra genuinità e golosità con un pizzico di carattere originale che stupirà tutti.